ALTRI SPORT/DARTS

Freccette: trio in vetta alla Premier League

20 APRILE
ALTRI-SPORT/DARTS

Dopo la sesta giornata Dimitri Van den Bergh, Nathan Aspinall e Michael van Gerwen guidano la classifica.

SPORT TODAY

Lunedì è iniziato il secondo e ultimo blocco della prima fase della Darts Premier League 2021, solo quattro punti separano nove giocatori in una classifica cortissima, solo il campione in carica Glen Durrant è già praticamente eliminato dopo aver subito la sesta sconfitta consecutiva.

Dimitri Van den Bergh ha tolto Jonny Clayton dalla vetta della classifica battendolo 7-3 in una sfida ad alta qualità in cui entrambi i giocatori hanno tenuto una media di oltre 102.

Michael van Gerwen, nonostante una prestazione scadente, ha raggiunto in vetta Van den Bergh a otto punti vincendo 7-3 contro un Durrant sempre più in crisi.

Nathan Aspinall ha raggiunto la coppia di testa piegando 7-3 Peter Wright dopo una gara spettacolare. The Asp ha portato la sua imbattibilità a quattro partite.

Gary Anderson ha raggiunto invece al quinto posto Clayton con sette punti dopo aver battuto 7-5 Rob Cross, che ha avuto a disposizione due freccette per impattare 6-6 ma le ha fallite entrambe.

Jose de Sousa, sempre più spettacolare, ha superato in classifica James Wade dopo averlo sconfitto 7-5. Match in cui entrambi hanno tirato alla grande fallendo solo due doppie a testa in tutto il match.


Risultati della 6ª giornata
Lunedì 19 aprile
Marshall Arena, Milton Keynes
Rob Cross Gary - Anderson 5-7
Jose de Sousa - James Wade 7-5
Jonny Clayton - Dimitri Van den Bergh 3-7
Glen Durrant - Michael van Gerwen 3-7
Nathan Aspinall - Peter Wright 7-3

Il programma della 7ª giornata
Martedì 20 aprile
Glen Durrant - Jose de Sousa
Rob Cross - Dimitri Van den Bergh
Nathan Aspinall - Jonny Clayton
Peter Wright - James Wade
Michael van Gerwen - Gary Anderson

Dimitri Van den Bergh

Getty ImagesDimitri Van den Bergh

NOTIZIE CORRELATE