QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

World Indoor Tour: oggi a Boston nessun azzurro impegnato

4 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Molti gli atleti da tenere d'occhio

SPORT TODAY

Il World Indoor Tour 2023 di atletica fa tappa, oggi 4 febbraio, a Boston (USA), per il New Balance Indoor Grand Prix (tappa gold) presso The TRACK at new balance. Non ci sarà alcun atleta azzurro impegnato ma non mancano gli atleti su cui porre l'attenzione.

I 60m maschili sono la gara più attesa e vedrà come protagonisti Trayvon Bromell (oro ai Mondiali indoor di Portland 2016 nei 60m), Noah Lyles (Campione del Mondo in carica nei 200m) e Marvin Bracy (argento ai Mondiali di Eugene 2022 nei 100m e bronzo ai Mondiali indoor di Belgrado nei 60m, dove si impose l’azzurro Marcell Jacobs). La finale sarà caratterizzata da un duello tra Lyles e Bracy, almeno sulla carta.

Nei 60m femminili, invece, vi sarà una lotta a tre equilibrata tra Aleia Hobbs (argento a Tokyo nella 4x100m e oro ai Mondiali 2022 nella stessa disciplina), la giamaicana, Campionessa del Mondo in carica nei 200m, Shericka Jackson, e la statunitense Sydney McLaughlin-Levrone, oro olimpico e campionessa mondiale in carica nei 400 ostacoli.

Occhi anche all'inglese  Laura Muir, argento olimpico 1500m piani a Tokyo, che disputerà i 3000m e all'olandese Femke Bol, bronzo olimpico a Tokyo nei 400m ostacoli, la quale proverà a primeggiare nei 500m. Duello anche nei 60m ostacoli tra gli americani Grant Holloway (argento a Tokyo nei 110m ostacoli) e Trey Cunningham (argento ai Mondiali di Eugene nei 100m ostacoli).

Infine, spicca Gabrielle Thomas, bronzo nei 200m e argento nella 4×100 nelle Olimpiadi di Tokyo, che nei 300m trova la sua specialità indoor. Si guarda anche al salto in alto femminile, dove le protagoniste saranno la statunitense Katie Nageotte (Campionessa olimpica e mondiale in carica di specialità e argento ai Mondiali indoor di Belgrado) e la greca Katerina Stefanidi, che lo scorso anno a Monaco di Baviera ha vinto l’argento europeo.

Italian, News, Athletics

Getty ImagesL\'ex corridore Pistorius venerdì potrebbe ottenere la libertà vigilata

NOTIZIE CORRELATE