ALTRI SPORT/ATLETICA

Tokyo, Vanessa Ferrari soddisfatta della prova a squadre: “Non poteva andare meglio di così”

27 LUGLIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il volto più rappresentativo della ginnastica azzurra ha applaudito la prova sfoderata da tutta la compagine italiana nel concorso odierno.

SPORT TODAY

È una Vanessa Ferrari molto contenta quella che, ai canali della Federginnastica, ha commentato il risultato conseguito oggi dal collettivo azzurro nella prova a squadre femminile, gara in cui l’Italia è andata ad un soffio da una storica medaglia.

Siamo state tutte bravissime. La gara meglio di così non poteva andare, punto. Non abbiamo fatto neanche un errore. Io non so se siamo l’unica nazione a non aver fatto neanche un errore” ha esordito la trentenne di Orzinuovi.

“All’inizio avevo detto alle mie compagne, possiamo lottare tranquillamente per il quarto posto e invece abbiamo lottato per il terzo. Quindi, che volete di più? Nonostante la stanchezza per la qualifica dell’altro giorno, abbiamo tirato fuori quello che dovevamo.

Certo, alla terza rotazione abbiamo cominciato a crederci. Ma con la trave, che non è proprio il nostro attrezzo di punta, all’ultimo giro già essere riusciti a portare a casa tre esercizi su tre vuol dire tanto” ha commentato la Ferrari prima di analizzare la sua prova.

“Io ho provato a fare qualcosina in più al corpo libero. Volevo testare ulteriormente l’esercizio ma poi ho preferito concentrarmi sugli arrivi”.

La Ferrari ora, archiviata la prova a squadre, è attesa lunedì dalla finale nel corpo libero, appuntamento in cui spera di ottenere un risultato migliore di quello conquistato al fianco delle compagne oggi.

“Diciamo che la pratica del quarto posto anche stavolta l’abbiamo archiviata, quindi nella finale al corpo libero posso solo che salire”.

La conquista di una medaglia la settimana prossima potrebbe essere resa più agevole dal possibile forfait di Simone Biles, alle prese con un serio malessere psicologico.

“Sinceramente non so cosa abbia Simone. Non è mai una bella notizia se un’atleta si infortuna. Io gareggio per me stessa. In pedana lotto sempre contro di me, non contro gli altri. Il 2 agosto voglio far bene per me stessa, indipendentemente da chi dovrò battere” ha affermato determinata la Ferrari.

Vanessa Ferrari

Getty ImagesVanessa Ferrari

NOTIZIE CORRELATE