ALTRI SPORT/ATLETICA

Marcell Jacobs torna in pista: stilato il calendario 2022

23 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il campione olimpico debutterà il 4 febbraio a Berlino, prima tappa di un lungo percorso outdoor. Ufficiale la scelta di puntare anche sui 200 metri: "Vale 19"85" dice il tecnico Paolo Camossi.

SPORT TODAY

Il 2022 di Marcell Jacobs inizierà... da dove si era trionfalmente chiuso il 2021. Almeno a livello indoor.

Il campione olimpico dei 100 metri e della 4x100 ha infatti annunciato il proprio programma per la prossima stagione in un'intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport' dal suo allenatore Paolo Camossi.

Ebbene, il primo appuntamento del percorso outdoor di Jacobs sarà proprio a Tokyo, dove Marcell ha fatto la storia lo scorso agosto, l'8 maggio in occasione della tappa del Continental Tour.

Ma la novità più interessante nel futuro prossimo dello sprinter italo-texano, che sarà ovviamente presente al Mondiale di Eugene (15-24 luglio) e poi all'Europeo di Berlino (11-21 agosto), sarà il debutto sui 200 metri.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Paolo Camossi: “Marcell può correre la curva a occhi chiusi in 10.35. Sono sicuro che valga un tempo tra 19.80 e 19.85“ ha dichiarato l'ex triplista.

In vista sembra quindi esserci una succosa sfida con il compagno di staffetta Filippo Tortu, che ha già messo i 200 metri in cima al proprio programma per il 2022.

Jacobs ha anche in calendario un ricco programma indoor, per prepararsi al meglio agli eventi clou della stagione: debutto il 4 febbraio a Berlino, prima dei Mondiali di marzo Belgrado.

In mezzo tappa a Lievin il 17 febbraio e a Birmingham due giorni più tardi. Infine il ritorno a Torun, il 22 febbraio, dove nel 2021 Jacobs ha conquistato il titolo europeo dei 60 metri. 
 

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE